Domenica 19 giugno ore 18.00

ALESSANDRO ROBECCHI

Ecco qui, tenete presente che c’è una sola cosa più fastidiosa di scrivere la propria biografia, ed è aggiornarla ogni tanto, ma insomma, ecco qui (l’unica consolazione è che non vi obbliga nessuno, eh!)

 

Sono nato a Milano, nel 1960.
Per anni era abbastanza semplice, bastava dire che facevo il giornalista, ed era pure vero… poi le cose si sono un po’ complicate e ora non sarei più così sicuro (giornali, libri, romanzi, tivù, teatro… insomma… boh)
Attualmente sono nella squadra di autori che scrive i programmi e gli spettacoli di Maurizio Crozza, collaboro con alcuni giornali come Il Fatto Quotidiano, pagina99 e Micromega.
Ho scritto qualche libro (li trovate più sotto), ma solo qualche anno fa ho deciso di provare con i romanzi (gialli? noir?…mai capito la differenza…) per l’editore Sellerio di Palermo. L’ultimo è uscito nel marzo del 2016, si intitola Di rabbia e di vento, ma insomma sono questi tre qui sotto. Per sapere come ne hanno scritto giornali, siti, eccetera basta cliccare sulla relativa immagine. Il protagonista si chiama Carlo Monterossi ed è uno che ha la tendenza a mettersi nei guai…SEGUE SUL SITO DELL'AUTORE